METEO
icona handicap-ITA

Il Gruppo Air France-KLM riprende i collegamenti da Firenze

Firenze, 28 maggio 2020 – Il Gruppo Air France-KLM è il primo gruppo aereo internazionale a riattivare i voli da Firenze. A partire dal 1° giugno riprenderà gradualmente i collegamenti e, entro la fine del mese, collegherà tutti i giorni il capoluogo toscano sia a Parigi Charles de Gaulle che ad Amsterdam Schiphol.

 

Ritornare a volare a Firenze è per noi motivo di grande orgoglio e conferma l’importanza della Toscana per il Gruppo Air France-KLM. Nelle ultime settimane abbiamo messo in campo tutte le misure necessarie per volare in sicurezza e siamo ora pronti a ripartire, già dal mese di giugno e in vista dell’imminente stagione turistica” dichiara Stefan Vanovermeir, Direttore Generale Air France-KLM East Mediterranean.

 

Siamo particolarmente entusiasti di poter annunciare la ripresa dei voli da e per Parigi e Amsterdam operati dal Gruppo Air France-KLM. È ulteriore motivo di soddisfazione, in un questo momento di particolare complessità, vedere scegliere da un nostro storico partner l’aeroporto di Firenze tra i primi in Italia e in Europa per avviare la ripartenza, a testimonianza dell’attrattività del Sistema Aeroportuale Toscano. Come Toscana Aeroporti stiamo producendo il massimo sforzo possibile per rendere i nostri scali “covid safe”, grazie allo sviluppo di un protocollo specifico, con l’obiettivo di assicurare la più assoluta serenità ai nostri passeggeri”, ha affermato il Presidente di Toscana Aeroporti Marco Carrai.

 

Voli da Firenze
Per Amsterdam, a partire dal 1° giugno, un volo al giorno
Per Parigi Charles de Gaulle, a partire dal 4 giugno:
• 2 voli la prima settimana di giugno
• 3 voli la seconda settimana di giugno
• 5 voli la terza settimana di giugno
• 7 voli la quarta settimana di giugno

La rete europea è studiata in modo tale che il maggior numero possibile di voli si colleghi alla rete intercontinentale del Gruppo Air France-KLM.

 

Misure sanitarie adottate:
Mascherina obbligatoria e distanziamento sociale a bordo, igienizzazione dei sedili e di tutte le superfici all’interno dell’aeromobile, ricambio dell’aria ogni 3 minuti tramite sistema di filtraggio dell'aria costituito da filtri anti particolato HEPA, identici a quelli utilizzati nelle sale operatorie, in grado di rimuovere più del 99% dei contaminanti virali e batterici.
Consulta tutte le misure sanitarie adottate da Air France: https://www.airfrance.it/IT/it/local/page_flottante/information/coronavirus.htm
Consulta tutte le misure sanitarie adottate da KLM: https://experience.klm.com/IT_ITù

 

Principali novità per i possessori di tessere Flying Blue:
• Per tutti i soci Flying Blue lo status Elite sarà mantenuto fino a febbraio 2021
• Per i soci Explorer la scadenza delle Miglia è stata posticipata al 31 dicembre 2020. Per i soci Elite le Miglia non scadono mai
Tutte le novità e i dettagli su https://www.flyingblue.com/en/news/coronavirus-updates

 

Contatti Air France:
Sito www.airfrance.it
Facebook https://www.facebook.com/airfrance
Twitter https://twitter.com/AirFranceIT
Call center 02-38591272

 

Contatti KLM:
Sito www.klm.it
Facebook https://www.facebook.com/KLM.Italia
Twitter https://twitter.com/KLM_ITA
Call center  02 38594998

 

Air France-KLM
Un gigante globale con una solida base europea, le principali aree di attività del Gruppo Air France-KLM sono il trasporto di passeggeri, il trasporto merci e la manutenzione aeronautica. Air France-KLM è il gruppo leader in termini di traffico internazionale in partenza dall'Europa. Offre ai suoi clienti l'accesso a una rete che copre 312 destinazioni in 116 paesi grazie ad Air France, KLM Royal Dutch Airlines e Transavia. Con una flotta di 550 velivoli e 101,4 milioni di passeggeri trasportati nel 2018, Air France-KLM gestisce fino a 2.300 voli giornalieri, principalmente dai suoi hub di Parigi-Charles de Gaulle e Amsterdam-Schiphol. Il suo programma frequent flyer Flying Blue è uno dei leader in Europa con oltre 15 milioni di membri. Insieme ai suoi partner Delta Air Lines e Alitalia, Air France-KLM gestisce la più grande joint venture transatlantica con oltre 275 voli giornalieri. Il gruppo offre anche soluzioni di trasporto cargo e di manutenzione aeronautica. Air France-KLM è anche membro dell'alleanza SkyTeam che conta 19 compagnie aeree aderenti, offrendo ai clienti l'accesso a una rete globale di oltre 14.500 voli giornalieri verso oltre 1.150 destinazioni in oltre 175 paesi.

%MCEPASTEBIN%