METEO
icona handicap-ITA

Festa della Musica 2023: musica, arte e volo si incontrano in aeroporto

Il 21 giugno l'Aeroporto di Firenze aderisce alla Festa della Musica 2023, promossa da Enac e Assaeroporti.

Il tema di questa 29esima edizione sarà “Vivi la Vita”, con l’obiettivo di diffondere un messaggio che faccia riflettere sull’importanza di custodire la vita anche nei momenti di gioia ed emozione che la musica può dare, senza lasciarsi andare agli eccessi. Il 21 giugno sarà quindi una giornata dedicata alla sicurezza del dopo concerto, con importanti iniziative sul ruolo culturale e sociale della musica attraverso concerti, performance ed eventi.

 

Presso lo scalo fiorentino è prevista un'esibizione degli allievi dell'Accademia del Maggio Musicale Fiorentino, centro internazionale di alta formazione dell’omonimo Teatro del Maggio, è stata costituita con l’obiettivo di garantire la più accurata e prestigiosa preparazione professionale dei giovani talenti che intendono dedicarsi alle arti e ai mestieri del teatro.

L’esibizione, aperta sia ai passeggeri che al pubblico, si terrà dalle ore 14:30 alle 16:00, lato Arrivi del Terminal, piano terra.

Cantanti lirici e maestri collaboratori al pianoforte dell’Accademia del Maggio Musicale eseguiranno celebri brani d’opera, alternandosi sul palco.